Paola Mazzola Counselor
La mia storia
Le motivazioni delle mie scelte di vita affondano le radici nel mio genuino interesse verso l’altro e nel desiderio di “prendermi cura” delle persone, accogliendo le loro emozioni, sostenendole difronte alle difficoltà, alimentando la fiducia in se stessi attraverso la riscoperta delle innumerevoli risorse e capacità innate in ognuno di noi.
La mia formazione
Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale per le professioni di relazione e di aiuto. Diplomata presso la Scuola Superiore di Counseling «Centro Berne di Milano» Master triennale.
Corsi annuali di aggiornamento avanzato multi-tematici per approfondire argomenti che hanno a che fare con il benessere individuale e collettivo. Attività riconosciute da Assocounseling.
Corso introduttivo alla mindfulness secondo il protocollo MBSR e corso avanzato secondo il programma “coltivare la mindfulness”. Corso tenuto dalla Dr.ssa Anna Brambilla.
Corsi annuali di formazione specializzati nell’età evolutiva, tenuti da psicoterapeuti aderenti al progetto “ISemprevivi+onlus” – Associazione di educazione e solidarietà psicologica – Milano.
Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne (I.U.L.M) – Milano.
Il mio impegno da counselor
Il mio impegno in veste di counselor è quello di offrire ai miei clienti ascolto, supporto e comprensione, ricercando nuove soluzioni da adottare di fronte alle difficoltà della vita. Promuovo il benessere della persona attraverso l’autonomia e l’efficacia nelle scelte.